Juniores VE. Promozione matematica e numeri da record per il Calcio Marghera: intervista a mister Roberto Moser

2022.04.06 16:17- di: Luca Novello

Diciassette partite giocate, sedici vittorie ed un pareggio, in finale di  Coppa Venezia, 61 gol fatti (miglior attacco) e 9 subiti (miglior difesa), capocannoniere del campionato Nicola Baldin con 22 reti, primi nella classifica di Coppa Disciplina. Numeri da grande squadra per i ventisei ragazzi della Juniores del Calcio Marghera, che con la vittoria in casa del Nuovo San Pietro per 1-0 hanno conquistato con sei giornate d’anticipo, campionato e diritto a partecipare il prossimo anno al campionato Regionale under 19. Grande soddisfazione per il presidente Luciano Cosmo, che punta a fare doppietta con la prima squadra, attualmente in testa nel girone F del campionato di prima categoria.

Protagonista del successo della formazione granata è Roberto Moser, l’allenatore che guida con successo il gruppo ormai da tre anni fin dagli allievi.

Roberto, obbiettivo principale raggiunto, adesso a cosa puntate?
Innanzitutto cercare di arrivare imbattuti, possibilmente vincendole tutte, a fine campionato, che significa fare 58 punti sui 60 disponibili, poi ci aspetta la finale della Coppa Venezia contro il Nuovo Sa Pietro (12 Aprile a Dolo ore 19), e cosa a cui teniamo particolarmente, restare in testa fino alla fine nella Coppa Disciplina.

Era l’obiettivo iniziale quello di provare a vincere il campionato, o avete preso consapevolezza partita dopo partita?
Devo dire che già tre anni fa con gli allievi le cose stavano andando bene, visto che prima dello stop per pandemia ci trovavamo ad un punto dalla capolista Marcon, l’anno successivo alla prima stagione da juniores altro stop a causa del Covid 19 dove avevamo ottenuto solo vittorie, quest’anno abbiamo inserito cinque sei elementi nuovi per puntare a vincere, ma a dir la verità non pensavamo di ottenere una vittoria così eclatante.

Si prospetta un doppio salto di categoria, juniores più prima squadra.
Questo sarebbe il raggiungimento di una grande stagione per la società, ma anche per i miei ragazzi che potrebbero diventare un bacino importante per una eventuale Promozione, dove i giovani da schierare sono almeno due, con altri tre o quattro in panchina per le eventuali sostituzioni, bisogna dare atto al buon lavoro che sta facendo il presidente Cosmo, assieme ad Andrea Baldin, per una crescita costante del settore giovanile, da parte mia non ci sarà nessun problema nel continuare in società.

Ci spostiamo di qualche chilometro e vediamo che nel Calcio Mestre c’è un tale Claudio Moser in lotta per la vincita del campionato con l’under 18 regionale, un vizio di famiglia vincere.
Certo se anche mio fratello riesce a cogliere altrettante vittorie nelle prossime tre partire si aggiudica il primo posto nel girone, poi sarà festa e vediamo chi porta a casa di più. Tornando a parlare di Calcio Marghera, come ho gia detto spero che la mia avventura qui a Marghera coninui per molti anni perché una società così affiatata non l’ho mai trovata, e sta diventando anche ambizione di altri ragazzi che vogliono indossare questi colori.

LA ROSA
Portieri: Sartor, Tenderini e Vesco
Difensori:Bassan, Cini, Corda, Danesin, Lombardo, Moser, Peraro, Vianello, Zuma.
Centrocampisti: Brodella, Cosmo, Cozzarini, La Rosa, Seno, Veronese.
AttaccantiAl Asquar, Baldin, Barbalato, Chienellato, Hussain, Lamberti, Saponaro, Taccetti. 

STAFF
Allenatore: Roberto Moser
Allenatore dei portieri: Stefano Bressanin
Dirigenti: Luca Girani, Mauro Novello e Roberto Tonolo.

Caricando...