Prima F. Il Marghera sbanca 2 a 1 il Gazzetta di Mira e si riprende la vetta

Prima F. Il Marghera sbanca 2 a 1 il Gazzetta di Mira e si riprende la vetta

2022.03.20 18:52- di: Luca Novello

Marcatori: 3’ Alex Peron, 16’ Di Monte, 64’ Meneghetti. 

Città di Mira: Confortin (38’Niero), Aldegani, Squizzato, Peloso, Fi. Fornasier, Feliciano, Castellani (46’ Da Lio), Reginato, Casavola (72’ Tagliapietra), Meneghetti, De Luca (88’ Cassiani). A disposizione: Ritt, Tacchetto, D. Schiavon, Fr. Fornasier, Livieri. All. Alberto Saletti.  

Calcio Marghera: Pettenò, Longhin, Di Monte, Ventre (58’ Schiavon M.), Calce, Stocco (41’ Moggian), Alex Peron (80’ Cavalli), Memmo, Dentice (82’ Del Mela), Bolchi, Mattiello. A disposizione: Tasso, Bordin, Notinelli, Taccetti, Andrea Peron. All: Gianni Zanetti. 

Arbitro: Lena di Treviso.

Note: ammoniti Squizzato, Reginato, Casavola, Alex Peron, Schiavon M., Mattiello, Moggian e Del Mela. Spettatori 100 circa. Recupero 5+5. Angoli 4-8.

Entrambe le formazioni arrivano da due batoste nello scorso turno, il Mira dal 4-1 rimediato a Ballò, più pesante quello del Marghera con la sconfitta casalinga per 3-1 ad opera del Lions Villanova che è costato ai granata il primo posto in classifica. All’andata i rivieraschi sbancarono il comunale di Via Della Fonte per 3-1, il Marghera dovrà quindi cercare una vittoria per non lasciar scappare il Gelsi attualmente in testa al girone F, con un punto di vantaggio sulla formazione di mister Zanetti.

La cronaca: parte male, anzi malissimo la difesa di casa, nel primo disimpegno errato al 2’ viene graziata da Dentice. Un minuto dopo altro errore, è Peron ad approfittarne ed infilare Confortin sul primo palo. Il raddoppio arriva al 18’ da una punizione di Bolchi dove Squizzato riesce a deviare la palla destinata alla sinistra della propria porta, il più veloce è l’ex Di Monte che ribadisce in rete. Il doppio svantaggio disunisce gli uomini di Saletti che più volte rischiano il terzo gol, al 23’, 25’ e 27’ Bolchi e Dentice mandano in tilt la difesa avversaria, ma prima Confortin con due interventi decisivi e poi un impreciso Dentice salvano i biancorossi miresi. Al 37’ Confortin è costretto ad uscire per infortunio lasciando il posto a Niero. Stessa cosa al 41’ per Stocco che, colpito involontariamente alla testa da Casavola, lascia il campo per l’ingresso di Moggian. C’è ancora tempo per l’ennesimo errore difensivo dei locali, il tiro a botta sicura di Peron è deviato in tuffo da Niero, la palla arriva a Bolchi che da posizione decentrata sfiora l’incrocio dei pali.
https://77abf1b76c65ba5fe87f4595b78b7ccd.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-38/html/container.html
Ben altro piglio per il Città di Mira l’inizio ripresa. Al 4’ è De Luca su punizione ad impensierire Pettenò che devia in angolo, e subito dopo si ripete sul colpo di testa di Feliciano. Mentre al 10’ e al 12’ è Niero a dire di no prima a Bolchi e poi di nuovo a Dentice che si libera sempre facilmente della marcatura dei due centrali. La formazione di casa però riesce a prendere in mano il centrocampo grazie al neo entrato Da Lio. Al 19’ una punizione dalla trequarti è allontanata debolmente dalla difesa ospite, la palla che arriva a Meneghetti che da posizione centrale all’interno dell’area riesce ad accorciare mettendo la palla sotto la traversa. Per gli avanti di casa oggi non è giornata, e nonostante il possesso palla non riescono ad impensierire la linea difensiva del Marghera, salvo con un paio di calci piazzati di Feliciano e Peloso. Al 34’ non approfittano del rinvio errato di Pettenò, la palla arriva sui piedi di Tagliapietra, che invece di spostarsi centralmente e calciare in porta con l’estremo ospite fuori dei pali, prova a saltare Calce che lo ferma e rinvia. Nel recupero è Niero a fare in modo che il passivo non diventi più pesante con due super interventi su Cavalli e Bolchi.
Gli uomini di Zanetti portano a casa una vittoria su un campo difficile, che li proietta nuovamente al comando in classifica, complice il pareggio casalingo del Gelsi contro il Rio, per il Città di Mira serve cambiare registro da subito perché i playout distano solo due punti dal quint’ultimo posto.

Caricando...