Prima Categoria. Il punto sul Marghera: ritornano il ds Andrea Peron e Roberto Moser alla Juniores, per ora 4 acquisti (Fonte: Tuttocampo)

Con il passaggio di consegne tra Luciano Cosmo ormai ex presidente del sodalizio granata, dove l’incarico verrà ricoperto da Andrea Baldin, vera anima del Calcio Marghera che fino allo scorso anno ricopriva il ruolo di Direttore Sportivo, è iniziata la stagione 2023-24. Molte le novità, ad iniziare dalla nuova guida tecnica della prima squadra militante nel campionato regionale di Prima Categoria affidata all’esperto Cristiano Vescovo coadiuvato dal vice Matteo Fabiani con preparatore dei portieri Matteo Marchi, mentre per il ruolo rimasto vacante del diesse c’è il ritorno di Andrea Peron, già giocatore e dirigente granata in passato. Il nuovo diesse oltre a lavorare sulle conferme ha già piazzato alcuni colpi di mercato importanti, innanzitutto andando ad operare sul centrocampo con l’ex Calvi Noale e Union Pro Matteo Gentina, il ritorno di Fabiano Biancato assieme a Peron lo scorso anno al Venezia 1907, sugli esterni l’arrivo di Matteo Padovan garantisce quantità e qualità, maturata negli ultimi anni a Spinea, Favaro e Oriago, infine l’arrivo di Raffaele Vio porta solidità in difesa e soprattutto esperienza acquisita tra le fila del Giorgione e Fulgor Robeganese.


Ritorna Roberto Moser alla guida della formazione juniores, che vorrà ripetere la stagione 2021-22, dove ha conquistato sia la vittoria in campionato che in coppa, spetterà al neo diesse fornire “il materiale” per ripetersi. Concludiamo presentando il Direttore Sportivo del settore giovanile che avrà alla guida Marco Varponi, con l’impegno di una crescita graduale tra i giovani granata. 

Caricando...